top of page
Post: Titolo

RIMOZIONE FORZATA (di Ugo Antani)

Su “Il Blog delle Stelle”, il blog online del Movimento 5Stelle, vi è stata sin dal 2016 la pubblicazione di una sorta di elenco permanente (con tanto di nomi e cognomi) di tutti gli indagati appartenenti al Partito Democratico.

Lo slogan scelto e lanciato dai pentastellati è stato “PiddiniCostituitevi” “per voi sarà una liberazione e l’onestà tornerà di moda”, e il lungo elenco è accompagnato dalla descrizione di un vero primato nazionale di indagati, di rinviati a giudizio e di condannati detenuto dal PD, con numeri “degni di un’organizzazione criminale” per usare le stesse parole scritte dai grillini nella loro presentazione.

L’elenco è stato poi costantemente aggiornato e la stessa cosa ha fatto anche Beppe Grillo sulla sua pagina Facebook pubblicando il post “Tutti gli indagati del Pd: armatevi di pazienza”, pubblicando inoltre un video con la lista di tutti gli indagati del PD suddivisa per Regioni.

Nel 2019 su il “Blog delle Stelle” c’è stato anche un aggiornamento con i nuovi arrivi, corredato anche da un feroce attacco rivolto al segretario Zingaretti reo di non espellere gli indagati dal partito e di dirigere un partito pieno zeppo di impresentabili criminali.

Un lavoro davvero certosino di ricerca e di schedatura quello compiuto dai pentastellati per fornirci la dimostrazione, anche a livello statistico, del perché il PD in Italia detiene il monopolio della immoralità.

Fin qui tutto bene.

Tuttavia, stranamente, e non se comprende la ragione, dal mese di maggio 2019 l’elenco ha smesso completamente di essere aggiornato e lo slogan “PiddiniCostituitevi” è stato dismesso.

Infatti, facendo una ricerca su “Il Blog delle Stelle” e scrivendo le parole “indagati PD” l’ultimo risultato che viene fuori risale al mese di maggio 2019, mentre dopo tale data non si rinvengono più aggiornamenti della black list e, anzi, l’argomento stesso risulta praticamente rimosso e mai più trattato.

Un vero peccato perché si trattava di una rubrica interessante e molto istruttiva, ma evidentemente deve essersi verificato qualche inconveniente tecnico negli aggiornamenti oppure nel frattempo è stato depenalizzato l’intero Codice Penale.

Ugo Antani.



14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

AMA DEUS

bottom of page