top of page
Post: Titolo

PAPAVERI E PAPERE (cronaca semiseria di un papericidio)

È diventato virale sui social il video dell’intervento in Consiglio comunale a Bologna del fondatore delle Sardine Mattia Santori in cui lo stesso ha parlato per ben due minuti per esprimere, a nome del PD, solidarietà e vicinanza alla famiglia di un consigliere le cui due oche sono state aggredite da due cani. Tantissime sono state le reazioni delle istituzioni e della opinione pubblica.

Immediata conferenza stampa di Draghi da Palazzo Chigi: "anzitutto chiariamo una cosa: i cani sono gli aggressori e le oche sono le aggredite, non si invade un pollaio sovrano e con un gallo democraticamente eletto".

Immancabile maratona televisiva di Chicco Mentana il quale ha mostrato in esclusiva le immagini del massacro, senza accorgersi però di aver mandato in onda la scena di un film americano dove si vede un pitbull che stermina un pollaio intero e si mangia pure il proprietario del pollaio e sua moglie.

Massimo Giletti si è recato direttamente sul posto per una trasmissione in diretta, commentando: "le immagini che vedete sono terribili, ma ora scusate dobbiamo scappare da qui che è pericoloso perché abbiamo appena sentito un cane abbaiare.

Il ministro Di Maio in collegamento dalla Farnesina ha usato parole davvero pesanti nei confronti degli aggressori affermando senza mezzi termini: "quei cani sono degli animali".

Preoccupato e minaccioso il presidente Joe Biden il quale ha tuonato dalla Casa Bianca: "quei cani sono dei macellai dittatori, siamo pronti ad ogni tipo di reazione e se servirà ricorreremo anche al lancio di polpette avvelenate".

Parole dure anche da parte di Enrico Letta che ha espresso tutto l’appoggio del PD alla causa delle oche: “questa barbarie degli animali che mangiano altri animali deve finire, ricordando “il sacrificio di tutte le oche partigiane che nello scorso secolo hanno lottato per la resistenza”.

Lunga intervista al Prof. Orsini il quale ha scatenato feroci polemiche raccontando che l'invasione è stata provocata dalle stesse oche che negli ultimi anni hanno più volte tentato di avvicinarsi alla cuccia dei cani i quali non hanno più sopportato di avere dei fastidiosi pennuti a ridosso del loro territorio.

Indignato su Rete 4 Daniele Capezzone per il quale, come al solito, i punti sono sempre tre: punto primo: solidarietà alle oche povere vittime, punto secondo: bisogna mettere più galli nel pollaio, punto terzo: si vergogni chi sta con i cani giustificandoli con il fatto che non mangiavano da tre giorni.

Il proprietario delle oche rivolgendosi al Consiglio di Sicurezza ha invocato l'immediata adozione di una “no-dog-zone” sull'intera area, ricevendo però risposta negativa in quanto così il conflitto diventerebbe globale si estenderebbe a tutti i pollai del circondario.

Annuncio ufficiale di Ursula von der Leyen: "abbiamo già approvato il primo pacchetto di sanzioni: embargo per i croccantini, e congelamento di tutti i beni e delle cucce di lusso dei cani e dei loro amici.

Fabio Fazio ha ospitato Roberto Saviano il quale ha ricordato a tutti l’importanza dei valori democratici: “il mondo civile e democratico deve stare dalla parte delle oche, quei cani sono il frutto di una pericolosa ideologia che inneggia a Salvini e Putin”.

Il giornalista Tony Capuozzo su La7 ha avanzato invece dei dubbi sulla versione dei fatti, ipotizzando che si sia trattato di una messa in scena:" abbiamo un video che prova che due giorni prima quelle oche nel pollaio non c'erano, da dove sono uscite fuori?

Per finire Papa Bergoglio ha lanciato il suo sermone:" che trionfi la pace in tutti i pollai del mondo e se proprio non volete la pace almeno i cani teneteli attaccati alla catena".

Ugo Antani



295 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page