top of page
Post: Titolo

NOVAX DJOKOVIC

Alla fine ce l'ha fatta e l'ha spuntata lui, anche se probabilmente la battaglia l'ha vinta nel peggior modo possibile, perché non doveva vincerla così usando le armi, non convenzionali per una battaglia di diritti e di libertà, del potere degli sponsor e dei soldi che fanno girare e guadagnare a molti.

Sta di fatto che grazie ad una esenzione "ad personam" Novak Djokovic potrà prendere parte agli Australian Open, torneo del Grande Slam in programma a Melbourne dal prossimo 17 gennaio.

Esentato quindi, ma perche?

Tennis Australia lo ha spiegato, in realtà senza spiegare nulla, in una nota in cui ha precisato: “Gli è stata concessa dopo un rigoroso processo di revisione che ha coinvolto due comitati indipendenti di esperti.

Uno di loro è stato nominato dallo Stato della Victoria, che ha valutato tutte le domande per verificare se seguissero tutte le linee guida”. I requisiti per riceverla sono 4: anafilassi a tutti i vaccini anti-Covid; aver subìto una grave reazione avversa alla prima dose; condizione medica acuta; malattie cardiache acute negli ultimi sei mesi.

Tuttavia non viene detto affatto in quale delle quattro ipotesi rientra il caso del tennista serbo.

Il Ceo degli Australian Open Craig ha aggiunto che: “giustizia e protocolli indipendenti sono stati stabiliti per valutare le richieste di esenzioni mediche, che ci consentiranno di garantire che l’evento sia sicuro e divertente per tutti", ma la motivazione per cui Djokovic ha chiesto e ottenuto l'esenzione non è specificata.

Ora inevitabilmente assisteremo al festival dell'ipocrisia, da una parte i pro vax griderannno allo scandalo e dall'altra i no vax difenderanno il tennista che non ha mollato e ha ottenuto ciò che voleva, quando la realtà è che ad avere vinto su tutto è soltanto la gallina dalle uova d'oro.

Ugo Antani



149 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page