top of page
Post: Titolo

50 SFUMATURE DI NO VAX

Premesso che a noi il vaccino non piace per niente, quando si parla di no vax si raggiunge il massimo della generalizzazione e della banalità e si accomuna in un'unica categoria una molteplicità di persone che tuttavia in realtà non hanno nulla in comune tra loro e anzi, al contrario, presentano caratteristiche e sfumature che li differenziano nettamente l'uno dall'altro. Senza la pretesa di esseri seri ma solo semi-seri ecco a voi una carrellata di personalità no vax.

- IL NOVAX DELLA PRIMA ORA: lui era no vax prima ancora che inventassero il vaccino, convinto che se gli avessero proposto di fare da cavia ad una terapia sperimentale non si sarebbe mai piegato; poi appena uscite le prime dosi era già in fila dal giorno prima per farsi inoculare rinnegando senza vergogna tutto quello che aveva detto fino al giorno prima. INATTENDIBILE.


- IL MALE INFORMATO: era perplesso sul vaccino e allora si è piazzato tutti i giorni davanti alla tv per acquisire informazioni, conosce a memoria tutti gli studi scientifici sulla sicurezza del siero e non si è perso nemmeno un'uscita televisiva di Bassetti e Burioni; è corso a vaccinarsi convinto di essere inseguito dalla peste bubbonica:LOBOTOMIZZATO.


- IL CONFORMISTA: non ha idea di cosa gli hanno inoculato, non sa nemmeno il motivo per cui dovrebbe meglio informarsi, ma non essendo in grado di capire né di studiare alla fine si è fatto vaccinare semplicemente perchè lo fanno tutti: ACCODATO.


Il FESTAIOLO: il vaccino non gli piace e lo spaventa parecchio ma quando ha letto che senza vaccino non lo fanno entrare nei locali, nei cinema, nelle discoteche si è immediatamente vaccinato e si è tatuato il green pass sul braccio in modo da poterlo esibire ad ogni happy hour: BIMBOMINKIA.


- IL PAVIDO: il vaccino non l'avrebbe mai fatto ma è talmente ipocondriaco e l'hanno talmente terrorizzato che il vaccino se lo porterebbe sempre dietro in versione tascabile; è come quello che quando decide di farsi il primo spinello se lo va a fumare nel parcheggio del pronto soccorso: ANSIOGENO.


- IL DURO MA NON TROPPO: è un convinto no vax ma non regge troppo lo stress, alla lunga cede anche lui dando però la colpa al sistema e alla dittatura sanitaria che lo opprime per sgravarsi la coscienza; non volevo ma mi hanno costretto: ARRENDEVOLE.


L'ATTENDISTA: convinto no vax ma in attesa di sviluppi; monitora la situazione, studia i numeri, si informa quotidianamente e ossessivamente sugli effetti avversi e sulle morti sospette dei vaccinati, e prima o poi prenderà una decisione: CALCOLATORE.


- IL CIRCONDATO: convinto e duro no vax ma è letteralmente perseguitato ogni giorno da parenti e amici che lo esortano a vaccinarsi e che gli ricordano che sta rischiando la vita perché gli vogliono bene: MOBBIZZATO.


- IL COMBATTENTE: lui non molla, litiga tutti i giorni con i sostenitori del vaccino, giura a sé stesso che non cederà ed è pronto ad affrontare ogni restrizione con spirito di sacrificio al costo di farsi tamponare ogni 48 ore a spese proprie: INFATICABILE.


- L'INCROLLABILE: lui è davvero l'ultimo dei mohicani, è il Fabrizio Quattrocchi del Covid, se lo dovessero intubare in ospedale in fin di vita riderebbe in faccia ai medici e agli infermieri dicendo: "ora vi faccio vedere come muore un no vax": EROICO.


In quale categoria vi collocate?

Ugo Antani



8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page